Sei in: > > 5 modi per illuminare i vostri esterni con stile

5 modi per illuminare i vostri esterni con stile

Se state pensando di aggiungere un tocco d’illuminazione di design con una lampada da esterno nel giardino o nel terrazzo di casa vostra siete capitati nel posto giusto: Progetti in Luce è specializzato in consulenze illuminotecniche sia per abitazioni private che per scoperti di locali, ristoranti. Per saperne di più guarda il nostro ultimo progetto.
Ogni ambiente esterno è importante, il giardino è il biglietto da visita di un’abitazione, lo si vive per molti mesi all’anno e merita una giusta illuminazione, per il relax, per le cene, per le feste. Il terrazzo d’altro canto viene vissuto tutto l’anno e merita la stessa attenzione, soprattutto perché esistono sul mercato prodotti in grado di creare la giusta atmosfera spendendo cifre abbordabili.
Abbiamo quindi pensato per voi 5 diversi modi di illuminare i vostri ambienti esterni che soddisferanno tutti i gusti, da quelli più ecologisti, a quelli più pratici per finire con quelli più attenti al portafoglio.

1-Il tocco di design super resistente


Agli appassionati di arredamento e design proponiamo una soluzione particolare, divertente e super resistente: Tommy, picchetto di Ideal Lux.
Grazie alla sua forma contemporanea illumina gli esterni facendosi notare, il diffusore è direzionabile e la sua particolarità sta nella libertà di posizionamento: questo picchetto può essere infilato nel terreno del giardino, lungo il vialetto o in mezzo alla vegetazione, e in terrazzo nelle fioriere, per farle risaltare.
Tommy è inattaccabile dalla corrosione di agenti atmosferici e fertilizzanti chimici e resiste agli sbalzi termici (da -60° a +90°), potete quindi posizionare il vostro picchetto d’estate e lasciarlo in mezzo alla natura ad illuminare anche tutto il resto dell’anno.

2-Atmosfera magica a basso consumo


Quest’estate sono di grande tendenza le sfere luminose, sia per illuminare il giardino che, nelle versioni più piccole, per creare atmosfera in terrazzo. Immaginate una cena serale all’aperto illuminata da globi di luce, affiancati per creare un gioco di proporzioni… è subito atmosfera magica!
Bianche, colorate, disponibili in molte misure e resistenti, Progetti in Luce vi propone la collezione Oh! Garden LED di Linea Light, che illuminando a LED permette un notevole risparmio energetico e economico rispettando l’ambiente.
Potete scegliere colori e dimensioni diverse, le più piccole sono perfette per il terrazzo mentre le più grandi vi faranno fare un figurone se posizionate strategicamente nel vostro giardino.
La tecnologia LED vi incuriosisce? date un’occhiata anche alle altre lampade a LED nel nostro portale!

3-La soluzione utile


Siete stanchi di inciampare nel vialetto quando tornate a casa la sera? Organizzate cene e dopo il calar del sole siete costretti ad accendere decine di candele perché la zona non è ben illuminata?
Abbiamo scelto per voi il paletto Marte di Ideal Lux, disponibile in nero, grigio, bianco e antracite, perfetto per essere posizionato lungo vialetti, per delimitare determinate zone e per creare punti luce utili e necessari se si tratta di abitazioni singole.
La struttura è in alluminio verniciato e il diffusore è in materiale acrilico, combinazione che garantisce un’elevata performance di resistenza agli agenti esterni.

4-Applique che regalano giochi di luce per tutte le tasche


10 cm quadrati cambieranno il vostro terrazzo: Cubetto applique di Ai Lati illumina sia dalla parte inferiore che da quella superiore, creando giochi di luce coreografici e linee che si allungano nelle pareti.
Perfetto e funzionale anche per illuminare l’esterno di un’abitazione singola, anziché lasciare un muro vuoto si possono affiancare più lampade dello stesso tipo per creare geometrie magiche e molto interessanti da vedere.
Il corpo luce è in pressofusione di alluminio verniciato, ciò garantisce massima resistenza alle intemperie, il diffusore è in policarbonato e illumina a LED, permettendo così anche un minimo consumo energetico ed economico.
Prezzo: 64 euro.

5-L'esterno deluxe per la tua attività


Per grandi terrazzi di abitazioni o per scoperti di locali e ristoranti consigliamo la serie Vulcanino & Vulcanone Out di Linea Light.
Questa lampada da esterno è disponibile nella versione classica o in quella con gancio, che può essere appesa a travi a vista e, se si vuole ottenere un effetto fiabesco, ad alberi. Creare lampade che illuminano con eleganza e design è una delle prerogative di Linea Light, e noi di Progetti in Luce siamo sicuri che l’effetto deluxe sarà garantito.
La struttura di Vulcanino e Vulcanone Out è in metallo vernciato bianco opaco, il diffusore è bianco traslucido e garantisce un’illuminazione avvolgente.




Ti piacerebbe ricevere una consulenza personalizzata su come illuminare al meglio i tuoi ambienti esterni? 

Contattaci subito