Scopri come abbiamo portato un lampadario di Voltolina ad illuminare la Germania

Tutto il mondo ci invidia il vetro di Murano, e gli oggetti creati con questo materiale.

Li ammirano, vengono a visitare le vetrerie nella famosa isola veneziana, e qualche volta questi capolavori partono per arredare case, locali, o in questo caso, gelaterie fuori dall’Italia.

Bad-Homburg, cittadina dell’Assia a pochi chilometri a nord di Francoforte, ospita una famosa e ben frequentata gelateria gestita da italiani, Gelato Bella Italiano.

Il titolare, una volta presa la decisione di aprire questa attività, si è affidato alle mani esperte di un’arredatrice, che ha contattato noi di Progetti in Luce per una consulenza sull’impianto illuminotecnico.

Visionato il progetto e il render dell’ambiente abbiamo subito capito cosa faceva al caso di questa piccola ed elegante gelateria: il vetro di Murano, che per noi significa Voltolina.

La volontà era quella di illuminare con stile ed eleganza, e non con i soliti faretti da gelateria, per questo abbiamo proposto uno dei capolavori del famoso brand d’illuminazione veneziano, ma con un tocco personalizzato richiesto da noi.

Il lampadario in questione è Laguna nella versione 12 luci, in vetro di Murano soffiato e lavorato a mano alla quale sono state fatte aggiungere delle gocce viola chiaro per dare movimento e catturare lo sguardo.

Varcando la soglia di un ambiente come una gelateria è importante che non si abbia una sensazione di asetticità, mangiare un gelato è un momento conviviale, di socialità, e merita la giusta cornice. Per questo abbiamo scelto Laguna, creato dalle abili mani dei maestri vetrai di Voltolina, e bisogna riconoscere che la cura dei dettagli ha fatto la differenza.

Eredi veneziani dell’antica tradizione nella lavorazione vetraria, i fratelli Voltolina sono famosi per la grande cura nella scelta delle materie prime, che unite all’innovazione di alcuni particolari tecnici li ha resi tra i leader mondiali di mercato.

Il modello Laguna è disponibile in diverse varianti, che vanno da quella più piccola a 4 luci, a quelle medie da 6 o 8 luci per arrivare al trionfante Laguna 12 luci, che illumina la gelateria Bella Italiano in Germania.

Perfetto per illuminare locali pubblici, come bar, ristoranti, hotel: ovunque si voglia portare un tocco di eleganza made in Venice.

 

Non è semplice trovare la giusta combinazione di prodotti per un impianto illuminotecnico, soprattutto quando si parla d’illuminazione per locali pubblici.

Progetti in Luce è a vostra disposizione per una consulenza personalizzata su impianti luminosi Contract di Hotel, Bar, Ristoranti.

Richiedici una consulenza