Sei in: > > La camera matrimoniale

Dedicato a tutte le Coppie e non …

Moderna, classica o di design: la camera da letto è la zona più intima e romantica della casa e l'illuminazione spesso diventa protagonista!

La Camera da letto
ha bisogno di una illuminazione che crei un’ atmosfera rilassante in grado di favorire il riposo.

La luce non deve essere intensa. Un consiglio per avere maggiore versatilità nell’illuminazione è di munire ogni lampada di dimmer     così  da poter  regolare e controllare l’intensità luminosa.

Nella Camera da Letto possono trovare collocazione diversi modelli. A seconda dei gusti o delle tendenze moda del momento si può optare per la classica Sospensione o Plafoniera posta al centro della stanza ma, l’illuminazione principale può essere data anche da una Lampada da Terra o dalla Lampada da Comò. L’ Applique può, allo stesso tempo, illuminare e arredare una parete.

Importante è la Lampada da Comodino. Essa permette di leggere senza disturbare il sonno del compagno o compagna e può essere facilmente  accesa durante la notte in caso di necessità.L’Abat’jour può essere sostituita da  un’ applique o da una sospensione di dimensioni contenute. Talvolta possono essere anche modelli Lui/Lei o completamente diversi l’uno dall’altro.

Il mercato offre una scelta vastissima di soluzioni per La Camera da Letto Matrimoniale. Lampadari Classici in vetro di murano oppure Moderni,dalle forme semplici e pulite, capaci di fondersi con pareti e soffitti. Si possono scegliere modelli con paralumi in tessuto o in metacrilato. Colori tenui o accesi.

Alcune persone trovano utile installare piccole luci notturne che  però non devono essere  visibili dal letto.

 

A differenza della Camera da Letto, il guardaroba ha bisogno di essere ben illuminato. Per questo sono utili i  faretti inseriti all’interno degli armadi. Meglio se si accendono ogni volta che vengono aperte le  ante. Faretti anche per la cabina armadio . La tonalità di luce naturale è la migliore. Essa permette di  distinguere bene i colori.

 

In Camera da Letto sono da preferire lampadine ad accensione immediata e quelle a Led che oltre ad essere ecologiche, non scaldano.

Visita la nostra sezione dedicate alle ispirazioni per illuminare la tua camera da letto! e non perdere anche le proposte romantiche della nostra LOVEPROMO dedicata a S.Valentino