Sei in: > > Stonebreakers


Stonebreakers

Progetti in Luce presenta Stonebreakers, laboratorio di ricerca dal solido backgroud artigianale, nelle cui opere si riflettono conoscenza delle tecniche e dei materiali, originalità e passione per il design.

In
Macaron

LE LAMPADE

Lampade in pietra di Vicenza, che possono essere personalizzate e create su misura. Pezzi unici, completi di Certificato di Autenticità, che comprende la firma dell’autore, la data di esecuzione e il numero progressivo che distingue l’opera. Le lampade Stonebreakers, essenziali o lavorate con particolari elementi decorativi, si adattando ad ogni tipo di ambiente.

LA PIETRA DI VICENZA

Estratta nei colli Berici, è un tipo di pietra che si presta molto bene ad essere scolpita e che con il tempo si indurisce accentuando una delle sue caratteristiche più particolari: la presenza visibile al suo interno di conchiglie fossili, alghe e detriti che ne aumentano il valore aggiunto. Stonebreakers nel corso degli anni si è sempre più specializzato sulla lavorazione di questa pietra, creando delle vere e proprie opere artistiche.

Pietra di Vicenza
Macaron

LAVORAZIONE

Ogni creazione targata Stonebreakers nasce da un blocco squadrato di pietra di Vicenza, a cui vengono tolti i primi strati con martello pneumatico e molle a disco per iniziare a dare forma alla scultura. Una volta sgrossato il blocco di pietra la lavorazione continua con strumenti più piccoli e maneggevoli, per far nascere linee e forme dell’opera e rendere uniformi tutte le superfici.

lavorazioni