FAQ

REGISTRAZIONE SU PROGETTI IN LUCE

  • Quali sono i vantaggi della registrazione al portale? 
    La registrazione al nostro portale ti garantisce una serie di vantaggi. Avrai la possibilità, infatti, di accedere alla tua area riservata, nella quale potrai controllare gli ordini effettuati e modificare in ogni momento i tuoi dati personali. In questo modo, per gli acquisti futuri il procedimento sarà più rapido.
  • Posso effettuare un ordine senza registrarmi?
    Sì, puoi acquistare sul nostro sito senza dover registrarti. Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai i dati d'accesso alla tua area riservata.
  • Come posso recuperare la mia password?
    Se hai dimenticato la tua password di accesso, fai clic su "Registrati/login" nella parte superiore del sito e clicca in seguito su "Password dimenticata”. A questo punto, inserisci la tua email per ricevere una nuova password all’indirizzo di posta elettronica indicato.

 

GARANZIA

  • I prodotti venduti da Progetti in Luce sono coperti da garanzia?
    Sì, gli articoli in vendita nel portale sono coperti dalla garanzia del produttore per un periodo di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 24/02 limitatamente ai difetti di fabbricazione imputabili al produttore.

 

ORDINI

  • Come si effettua un ordine?
    Puoi effettuare un ordine su Progetti in Luce attraverso il nostro shop online, inviando un’email a comm@progettiinluce.it, telefonicamente al +39 0438 460515 oppure tramite fax al +39 0438 1890389.
    Per acquistare la tua lampada preferita tramite il nostro negozio online, non devi fare altro che cliccare su “Aggiungi al carrello” all’interno della scheda prodotto dell’articolo scelto. A questo punto, puoi aggiungere altri prodotti al carrello oppure procedere con l’acquisto cliccando su “Carrello” nella parte superiore del sito. Puoi acquistare senza registrarti inserendo alcune informazioni personali per la consegna. Hai già un account su Progetti in Luce? Ti basterà inserire l’email e la password collegati al tuo account.
    Segui le nostre istruzioni facili e intuitive per procedere con l’ordine. In pochi click potrai acquistare la lampada perfetta per illuminare il tuo arredamento!
  • Quali sono i metodi di pagamento previsti? Le forme di pagamento previste sono: bonifico bancario anticipato, carta di credito con PayPal.
  • Gli acquisti sono sicuri?
    Il nostro shop online garantisce alti standard di sicurezza e tutela della privacy.
    I pagamenti con carta di credito vengono gestiti dal circuito PayPal, in questo modo non dovrai condividere con noi i tuoi dati finanziari, che saranno protetti dai sistemi crittografati PayPal.
  • Posso richiedere un preventivo personalizzato?
    Sì, per richiedere un preventivo puoi contattarci all'indirizzo comm@progettiinluce.it oppure telefonare al numero +39 0438 460515. Nella richiesta, ti chiediamo di specificare il nome e il codice del prodotto di tuo interesse. Riceverai in breve tempo un preventivo personalizzato da parte del nostro team di esperti.
  • Posso annullare o modificare un ordine?
    Per annullare o modificare il tuo ordine prima di effettuare il pagamento, contattaci tramite email all’indirizzo comm@progettiinluce.it o telefonicamente al numero +39 0438 460515.
  • Posso effettuare un ordine anche se abito all'estero?
    Sì, Progetti in Luce spedisce anche all’estero, nello specifico nei seguenti paesi:
    Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Olanda e Spagna.
  • Ho bisogno di una fattura. Posso richiederla?
    Sì, puoi richiedere l’emissione della fattura nella compilazione dei dati personali nella fase di acquisto. La fattura sarà inviata tramite email o verrà allegata alla merce.
    La fattura dovrà essere conservata, in quanto documento che attesta la validità della garanzia.
  • Dove trovo i dettagli del mio ordine?
    In qualsiasi momento puoi controllare i dettagli del tuo ordine nella tua area riservata, nella sezione “Riepilogo ordini”.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?
    Per le spedizioni in Italia, il costo ammonta a € 10.00 per ordini inferiori a € 150.00. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a € 150.00.
    Per la spedizione all’estero, il costo varia in base al paese di destinazione.
  • Come posso sapere se il mio ordine è stato spedito?
    Appena l’ordine viene spedito, riceverai una comunicazione da parte del corriere con le indicazioni per seguire lo stato di consegna.
  • Quando riceverò il prodotto che ho acquistato?
    Nella mail che riceverai da parte del corriere, troverai anche la data di consegna prevista.
  • Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?
    Nel caso non sia possibile consegnare il pacco, il corriere lascerà un avviso in modo del tentativo di consegna. La merce rimarrà per qualche giorno nel deposito del corriere in attesa che il destinatario ricontatti la filiale per accordarsi sulla riconsegna. In caso di giacenza o reso per mancata reperibilità del destinatario, sono previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario.

 

DIRITTO DI RECESSO

  • Chi può applicare il diritto di recesso?
    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso i rivenditori, le aziende e i possessori di partita IVA.
  • Come posso procedere al reso di un articolo?
    Puoi rendere un articolo acquistato su Progetti in Luce entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite l'invio di una raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
    Progetti in Luce Sas
    Vicolo Donatori del Sangue, 12
    31010 Mareno di Piave
    Treviso - Italy
  • Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato. Posso renderlo?
    Sì, in questo caso puoi procedere alla richiesta di reso.
  • Come posso ottenere il rimborso?
    Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco compresa degli imballaggi originali al seguente indirizzo:
    Progetti in Luce Sas
    Vicolo Donatori del Sangue 12
    31010 Mareno di Piave TV
    Treviso - Italy
    L'importo restituito sarà quello effettivamente versato al netto delle spese di spedizione e comunque indicate sia nell'ordine che in fattura. Le spese di spedizione per la merce rifiutata sono a carico del cliente.

 

ALTRE INFORMAZIONI

  • Come posso contattare il vostro Servizio Clienti?
    Per contattare il nostro Servizio Clienti, puoi chiamare al numero +39 0438 460515 oppure scrivere un’email all’indirizzo info@progettiinluce.it. Altrimenti puoi compilare il form alla pagina Contatti.
  • La lampadina è compresa nell’acquisto della lampada?
    Se la lampadina è inclusa, troverai il riferimento specifico all’interno della scheda prodotto. Altrimenti, la lampadina non è inclusa.
  • I prezzi sono IVA inclusa?
    Sì, i prezzi degli articoli su Progetti in Luce si intendono IVA inclusa.
  • Gli articoli sono già montati e pronti per l'utilizzo?
    Per l'installazione di lampadari, plafoniere, applique e tutte le altre tipologie di lampade, è necessario leggere attentamente le istruzioni di montaggio fornite dal produttore e/o rivolgersi ad un elettricista qualificato.
  • Posso avere una consulenza personalizzata?
    Sì, tra i servizi offerti alla propria clientela, Progetti in Luce mette a disposizione un servizio di progettazione e consulenza di elevato livello per supportare il cliente in ogni richiesta a seconda del contesto da illuminare e dello stile che vuole seguire. Per avere una consulenza personalizzata, puoi contattarci al numero +39 0438 460515, scriverci un’email all’indirizzo info@progettiinluce.it oppure compilare il form alla pagina dedicata.