Come illuminare il soggiorno con le lampade più adatte

Nei mesi invernali la casa diventa il posto ideale per rilassarsi e organizzare piacevoli serate con gli amici. Cosa non può mancare per creare un’atmosfera accogliente? La luce perfetta in ogni stanza! Nel soggiorno, in particolare, è importante optare per delle lampade funzionali e di design in grado di illuminare e allo stesso tempo arredare. Sospensioni che scendono con eleganza, plafoniere moderne o applique funzionali, la scelta è ampia!

Accomodati e scopri insieme a noi come illuminare il soggiorno con le soluzioni più adatte.

 

 

 

Sospensioni di design per dare carattere al soggiorno

 

Le protagoniste del soggiorno sono le sospensioni, capaci di enfatizzare ogni elemento senza passare inosservate. Minimal o scenografiche, queste lampade contribuiscono a dare carattere alla stanza portando un certo stile in tutto l'ambiente. I modelli perfetti per il soggiorno, in particolare, illuminano in modo ottimale senza dimenticare la giusta componente di design, fondamentale per questa zona della casa.

 

Il team di Progetti in Luce ha selezionato due articoli imperdibili da mettere subito nella lista dei desideri! Il primo è Triumph di Ideal Lux, un lampadario che irrompe nella scena con la sua forma unica e originale e una finitura di grande tendenza: l’ottone invecchiato. Un articolo che farà breccia nel cuore degli amanti del vintage e che sa illuminare attirando lo sguardo su di sé. Ideale per soggiorni dallo stile industriale, si presta ad abbinamenti stilistici con gli altri elementi d’arredo della stanza.

Il secondo articolo consigliato dai nostri esperti, porta la firma del brand Linea Light, sinonimo di design contemporaneo e qualità illuminativa. Con una struttura geometrica e dei profili di luce a LED, il modello Aruba è disponibile in diversi colori e in due dimensioni, per andare incontro ad ogni progetto di arredamento d’interni. Sopra ad un tavolo o in mezzo al soggiorno, questo lampadario svolge il suo compito alla perfezione: illuminare portando un tocco in più ad uno degli ambienti più importanti della casa.

 

Plafoniere moderne per esaltare l’arredamento del soggiorno

 

Le lampade che illuminano ed esaltano l’arredamento allo stesso tempo sono decisamente le plafoniere. Compatte e funzionali, si collocano sul soffitto valorizzando l’ambiente e diventando veri e propri oggetti di design. Per orientarsi nella scelta dei modelli perfetti per il soggiorno si può decidere di abbinare questa tipologia di lampade con una sospensione importante per creare un’illuminazione omogenea in tutto l’ambiente.

 

Per andare incontro a diversi gusti estetici, il nostro staff ha optato per due prodotti moderni ma dalla personalità diversa. La prima plafoniera è Jugen di Miloox, un prodotto che incarna la filosofia del “less is more”, mostrando che anche la semplicità sa il fatto suo. Con due sfere in vetro soffiato e una montatura in ottone spazzolato, questo articolo colpisce per la linea minimal e il dettaglio prezioso della struttura. Posizionata sopra il divano o in altri punti del soggiorno, illumina con eleganza e classe. Per chi vuole una lampada versatile e tante varianti tra cui scegliere, la lampada da soffitto Drum di Ai Lati è la soluzione giusta! Il corpo luce è realizzato in vetro soffiato triplex opale satinato, mentre la base a muro è acquistabile in diversi colori moderni. Una lampada che non finisce di stupire, grazie alla versione a LED! Consuma di meno con una resa luminosa ancora più efficiente. Questa soluzione si può posizionare da sola o in serie per creare la luce perfetta nell’angolo relax del soggiorno.

 

Applique versatili per ottimizzare lo spazio del soggiorno

 

Come illuminare senza occupare tanto spazio? Con le applique! Queste lampade si possono installare in diverse zone della casa per sfruttare al meglio le superfici verticali. Quando, nello specifico, ci si trova a dover scegliere le lampade da parete da inserire nel soggiorno, ci si deve orientare considerando lo stile dell’intera stanza. Nel living, si può lasciare andare la fantasia e optare per varie soluzioni che si posizionano vicino alla poltrona o al divano accompagnando ogni gesto con una luce soft.

 

Il team di Progetti in Luce ha selezionato due articoli in linea con gli ultimi trend in ambito di interior design che si addicono a chi chiede qualcosa in più all’illuminazione. La prima applique ad entrare in scena è Antille, lampada moderna a LED del brand Linea Light. Dall’elegante diffusore in vetro con bordo sabbiato, questa soluzione colpisce per una forma semplice ma di grande effetto. Disponibile in più finiture, è un must-have da avere nel proprio soggiorno per portare una luce raffinata e dal fascino senza tempo. L’altra applique che consigliamo per creare atmosfera all’interno del soggiorno è Fifty di Miloox. Con linee sobrie ed essenziali, questa soluzione è immediatamente riconoscibile per la sua struttura e il dettaglio in ottone spazzolato e s'inserisce molto bene in arredamenti dai colori chiari e dai mobili in legno.

Per chi non riesce a fare a meno di questo articolo e lo metterebbe anche in altri ambienti della casa, suggeriamo di scoprire l'intera collezione e di lasciarsi ispirare!

 

Dopo questi suggerimenti, sei pronto ad illuminare il soggiorno con le lampade più adatte! Per altre idee e consigli, fai un giro sul nostro portale e ricorda, tutto il catalogo Ideal Lux è in offerta speciale: con il codice IDEAL10 puoi usufruire del 10% di sconto!

 

Per ricevere altre dritte dal nostro team esperto, contattaci e risponderemo ad ogni tua richiesta!

Contattaci senza impegno

-10% su tutto il catalogo
IDEAL LUX

clicca qui