Digitalizziamo Intesa Sanpaolo: un premio importante per Progetti in Luce

Progetti in Luce ha ottenuto un riconoscimento prestigioso da Intesa Sanpaolo per aver puntato sulla trasformazione digitale del proprio business.

L’ecommerce di Progetti in Luce ha come punto di forza la conoscenza trentennale del settore illuminazione e la massima flessibilità nel rispondere alle esigenze dei clienti, sia per soluzioni a catalogo che su misura, anche per il settore contract.

Un team guidato dal titolare di Progetti in Luce, Sergio Ceotto, che diversi anni fa ha deciso di mettersi alla prova sbarcando nel mondo online con un ecommerce in continua evoluzione.

Una scelta vincente, a partire dalla partnership con Whynet, agenzia di web marketing, che segue in modo costante il progetto per garantire all’azienda di crescere e mantenersi competitiva nel settore.

Con l’upgrade del sito effettuato recentemente, Progetti in Luce ha ridisegnato la propria presenza online dimostrando di saper incontrare al meglio le necessità degli utenti con un portale innovativo che ha migliorato in primis l’esperienza di navigazione e acquisto per smartphone e dispositivi mobili oltre ad aver integrato nuove funzionalità sempre in ottica user-experience.

Uno step in avanti per un progetto consolidato che ha da poco ottenuto un riconoscimento importante da parte di Banca Intesa Sanpaolo.

Nell’ambito dell'iniziativa CresciBusiness - Digitalizziamo in Tour 2023, Progetti in Luce è stato inserito tra le top 120 aziende tra più di 2 mila candidate a livello nazionale ed è stato premiato per aver puntato sulla trasformazione digitale del proprio business.


I referenti di Intesa Sanpaolo ci hanno raggiunto presso la nostra sede di Mareno di Piave (TV) per conferirci una targa celebrativa e soprattutto per conoscere da vicino la nostra realtà.

Li abbiamo accompagnati nella visita della nostra azienda raccontando la nostra filosofia e spiegando il nostro modus operandi che ha come principale obiettivo quello di incontrare le necessità di una clientela sempre più vasta di privati, architetti e installatori.

Da una parte la gestione quotidiana dell’ecommerce con un ampio catalogo in continuo aggiornamento che propone le migliori novità del settore illuminazione design, dall’altra l’impegno a fornire un servizio di consulenza di alto livello per sviluppare soluzioni abitative su misura a seconda dei gusti e delle richieste di ogni cliente.

E il nostro lavoro non si ferma qui! Il titolare Sergio Ceotto, con la collaborazione di artisti di fiducia, realizza anche lampade customizzate che diventano vere e proprie opere d’arte, come il lampadario di design che illumina il wine shop della Cantina Andreola nel cuore del Valdobbiadene.

Modelli unici realizzati nel laboratorio artigianale che abbiamo avuto modo di visitare insieme ad Intesa Sanpaolo.

Di questo e molto altro ancora abbiamo parlato con Banca Intesa Sanpaolo che ha girato l’Italia per premiare le realtà che si sono dimostrate più all’avanguardia nell’adozione di strumenti e strategie digitali di business e di crescita complessiva.

Un traguardo prestigioso che ci spinge a migliorarci sempre di più per confermarci punto di riferimento di eccellenza nel settore illuminazione design.