Illuminazione a led su misura: Gioielleria Exel Milano

Come illuminare una gioielleria per valorizzarla al meglio? Il nostro team di esperti si è posto questa domanda quando si è trovato di fronte ad un nuovo progetto: l’illuminazione su misura per la gioielleria Exel Milano. Per l’apertura dell'atelier a Breda di Piave (TV), questa gioielleria esclusiva che offre ai propri clienti gioielli artigianali creati con diamanti naturali, ha chiesto a Progetti in Luce di realizzare una luce ad hoc per mettere in risalto la luminosità e la bellezza dei diamanti. Per andare incontro alle esigenze del cliente, il nostro personale specializzato e qualificato ha unito le forze con l'interior designer Barbara Magoga di Progetto Grafico selezionando diverse tipologie di lampade a led al fine di rendere unica l’esperienza dei clienti all’interno della gioielleria.

 

 

Vediamo nel dettaglio come è stata realizzata l’illuminazione a led per valorizzare la gioielleria Exel Milano.

 


1. Faretti incasso a led per l’illuminazione delle scale interne



Ogni progetto illuminotecnico richiede un'analisi accurata a seconda delle necessità del cliente. In questo caso, ci siamo concentrati sulle sensazioni che Exel Milano voleva suscitare in chi entrava per la prima volta nell’atelier. Prima di focalizzarci sugli ambienti interni della gioielleria, abbiamo studiato l’illuminazione da posizionare lungo le scale. Per questa zona di passaggio, abbiamo optato per i faretti ad incasso Groove di Ideal Lux, in grado di indirizzare la luce in punti precisi illuminando il percorso fino all’entrata della gioielleria. Una soluzione che si è rivelata pratica e ideale per combinare la direzionalità e il calore della luce a led.


Scopri i faretti Groove ››

2. Plafoniera a led personalizzata su logo del cliente per illuminare l’ingresso



Una volta entrati all’interno della gioielleria, lo sguardo viene attirato verso l’alto dove abbiamo installato una plafoniera realizzata ad hoc dal nostro team in collaborazione con Leds C4. Lo scopo di questa plafoniera? Portare una luce diffusa nella zona d’ingresso e soprattutto catturare l’attenzione grazie ad una forma che riproduce il logo di Exel Milano. Questo articolo è un pezzo unico pensato esclusivamente per l'atelier e porta la firma di Progetti in Luce. Nella produzione della lampada, sono state unite diverse strisce a led per ottenere una sagoma a forma di diamante, biglietto da visita di Exel Milano. La plafoniera personalizzata illumina con efficienza e raffinatezza l’entrata della gioielleria creando un’atmosfera confortevole che mette a proprio agio i clienti alla ricerca di oggetti preziosi.


Contattaci per avere lampade personalizzate ››

3. Applique customizzata a led per illuminare le vetrine con i gioielli



Quando lo sguardo passa dall’alto alle vetrine trasparenti con le collezioni di gioielli artigianali di Exel Milano, si apre un gioco di luci e di riflessi dato dalla bellezza dei diamanti naturali e valorizzato ulteriormente da un’applique customizzata prodotta dall’azienda Team Italia su richiesta di Progetti in Luce. Una lampada a parete lunga 6 metri con sorgente luminosa a led che abbiamo deciso di posizionare sopra le vetrine per ottenere una luce generale e armoniosa e accompagnare il cliente all’interno della gioielleria.


Scopri il catalogo Team Italia in offerta speciale ››

4. Sospensione di design a led per l’illuminazione dell’ufficio



All'interno dell’ufficio in cui avviene l'incontro tra clienti e titolari della gioielleria, la scelta è ricaduta sulla sospensione Mini Albatros, un articolo elegante e moderno di Ma&De caratterizzato da un corpo centrale in alluminio da cui si sviluppano due sottili ali luminose, con doppia superficie emittente che crea una luce totale, sia diretta che indiretta. La sorgente luminosa a led garantisce inoltre un elevato comfort visivo grazie all’innovativa OptiLight Technology™. Particolarmente indicata per l’illuminazione di uffici, Mini Albatros si è rivelata la soluzione giusta per Exel Milano perché unisce design e funzionalità.


Scopri la sospensione Mini Albatros ››

Quando si tratta di realizzare un’illuminazione ad hoc per un cliente, il nostro team si impegna per trovare le lampade più adatte a tutto il contesto. Nel caso della gioielleria Exel Milano, l’obiettivo era quello di valorizzare gli ambienti interni, dalle scale alla sala principale per far risaltare la bellezza delle collezioni di gioielli artigianali. Il cliente è rimasto soddisfatto del risultato finale e ha apprezzato in modo particolare le lampade di alta qualità personalizzate dal nostro team.


Se vuoi ricevere una consulenza su misura o vorresti delle lampade ad hoc per il tuo negozio, contattaci, saremo felici di metterci al tuo fianco per trovare le soluzioni giuste per te.

Contattaci senza impegno

-10% su tutto il catalogo
LAMPADE DA ESTERNO

clicca qui