0

Illuminazione bar in stile rustico - Art 688 Taste Bar

Scopri come abbiamo realizzato l'illuminazione con sospensioni che esaltano le travi a vista del locale.

Come illuminare un bar in stile rustico? Ce lo siamo chiesti appena abbiamo varcato la soglia dell’Art 688 Taste Bar a Susegana (TV). Un locale ideale per un caffè al volo, una pausa pranzo veloce o un aperitivo in compagnia. Situato davanti alla strada statale in direzione Conegliano, questo bar è gestito da un personale cordiale e sorridente attento alle esigenze della clientela.

L’ambiente è composto da due ampie zone interne e da alcuni posti a sedere all’esterno. Il soffitto con travi a vista colpisce subito lo sguardo e proprio su questo aspetto il nostro team si è concentrato per capire il tipo di illuminazione in grado di valorizzare tutto lo spazio. L’obiettivo di Progetti in Luce, infatti, è di ottenere un risultato finale in linea con il concept di partenza e in questo caso ci siamo chiesti quali fossero le lampade più adatte per il clima vintage dell’Art 688.

Per creare l'atmosfera giusta, abbiamo scelto delle lampade a sospensione di Ideal Lux perfette per esaltare le travi in legno e allo stesso tempo funzionali con una luce che illumina al meglio sia i tavoli nelle sale che il bancone.

Vediamo nel dettaglio come abbiamo illuminato questo bar dallo stile rustico.

Sospensioni corten per una luce precisa sopra il bancone

Il bancone ha un ruolo chiave all’interno dell’Art 688. Appena entrati, è il primo aspetto che coglie l’attenzione, complice anche il piacevole aroma di brioches e di caffè. Per illuminare questa zona, è necessario sfruttare delle lampade a sospensione per ottenere una luce precisa e diretta. La scelta è ricaduta su Look nella finitura corten, una soluzione che si armonizza alla perfezione con lo stile rustico del locale. Per portare la luce su tutto il bancone, abbiamo installato tre sospensioni sulle travi in legno che scendono e illuminano in modo puntuale.

Lampade vintage per l’illuminazione generale delle sale

Conosciuto per le colazioni e gli aperitivi, l’Art 688 è un luogo dove ci si ferma volentieri anche per pranzo grazie alla qualità del cibo e al servizio impeccabile. Una calda accoglienza unita alla cortesia dei giovani gestori del bar, che viene messa in risalto ancora di più dalla luce giusta. Per l’illuminazione generale delle sale interne abbiamo deciso di orientarci verso le lampade vintage Cantina. Abbiamo installato queste sospensioni in diversi punti per illuminare adeguatamente i tavoli e la zona di passaggio davanti al bancone.

Ottimo punto di ritrovo per colazioni, pranzi e aperitivi, l’Art 688 è stato valorizzato con un’illuminazione in stile rustico grazie a lampade a sospensione in linea con l’arredamento vintage e in grado di mettere in evidenza le travi a vista in legno che attraversano tutto il locale. I gestori del bar si sono rivolti a Progetti in Luce per dare una nuova luce all'ambiente e hanno trovato in noi un partner affidabile e competente.

Se ti sono piaciute le lampade Ideal Lux scelte per questo progetto, vai al catalogo e approfitta del 18% di sconto sul marchio.

Se invece vuoi avere una consulenza per illuminare il tuo locale o rinnovare l’illuminazione esistente, contattaci! Ti risponderemo al più presto per fornirti la nostra migliore proposta.