Lampade da terra da giardino: quali scegliere

 

 

Il momento ideale per illuminare lo spazio esterno è arrivato. Il nostro team ha selezionato tre tipologie di lampade da terra da giardino per rispondere a diverse esigenze. Le sfere luminose da giardino sono un grande classico che piace per chi vuole illuminare e allo stesso tempo decorare l’outdoor; i pali luminosi sono perfetti per creare dei punti luce in determinate zone del giardino e infine i lampioni da esterno sono ideali per illuminare in modo funzionale viali e percorsi pedonali.

 

Ora scopriamo quali lampade da terra da giardino scegliere tra sfere, pali luminosi e lampioni da esterno.

 

Sfere luminose per illuminare e decorare il tuo giardino

 

Le sfere luminose portano un’atmosfera magica in giardino e decorano lo spazio con semplicità e originalità. Il nostro team di esperti ha selezionato tre collezioni di design adatte per abitazioni, hotel, bar e ristoranti.
Sole è una lampada con grado di protezione IP44 del brand Ideal Lux fornita con cavo, spina e accessorio picchetto per installazione a terra. Disponibile in tre misure a seconda delle necessità, Sole si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oh! è una soluzione di Linea Light di grande impatto visivo che si addice a diversi contesti esterni. Da sola o in compagnia, questa sfera luminosa da giardino ha un grado di protezione IP65 per resistere alla pioggia e a spruzzi d’acqua mantenendo la propria bellezza inalterata nel corso del tempo. Porta la firma di Linea Light anche la collezione Oh! Smash, lampada da terra da giardino che viene fornita con una lampadina RGB LED 5W e un telecomando multicolor per cambiare colore a seconda dell’atmosfera che si vuole creare. Disponibile in due dimensioni con IP65, Oh! Smash non conosce limiti e può essere posizionata in qualsiasi zona dello spazio esterno.

 

Pali e paletti luminosi per creare punti luce nello spazio esterno

 

I pali luminosi sono certamente una soluzione da scegliere quando si vogliono mettere in evidenza particolari angoli dell’outdoor. Diverse forme e diversi stili per creare un’adeguata illuminazione nell’esterno della casa, di hotel o di spazi pubblici.
Venus è il primo articolo che consigliamo per creare la luce giusta lungo vialetti, camminamenti o alcune zone del giardino della propria abitazione. Si va sul sicuro con questo modello dalla forma arrotondata di Ideal Lux che puoi trovare sul nostro shop online in due dimensioni e in due colori: acciaio e antracite. Si fa notare anche Pulsar, un palo luminoso che assomiglia a Venus ma si distingue per tre colorazioni originali e una forma triangolare. Oltre alle tradizionali finiture in grigio e antracite, è disponibile, infatti, anche la versione coffee. Con un grado di protezione IP44, Pulsar può essere posizionato all’esterno e resistere alle intemperie e all'usura, senza alterare la propria funzione illuminante. Concludiamo con un prodotto appena arrivato sul nostro portale: Cubik di Leds C4. Un palo da esterno e giardino che ospita una sorgente a LED e che proprio per questo motivo è perfetto per l’installazione all’esterno garantendo efficienza, durata e risparmio energetico. Con un grado di protezione IP65, Cubik resiste agli agenti atmosferici e si conferma un’ottima soluzione per illuminare lo spazio outdoor.

 

Lampioni per l’illuminazione outdoor di viali e percorsi pedonali

 

Quando si vuole illuminare con funzionalità l’esterno, la tipologia di lampade da terra ideale è il lampione. Articolo perfetto per illuminare viali e percorsi a piedi, il lampione si presta anche all’illuminazione outdoor di abitazioni private.
Zigzag di Leds C4 ha un design contemporaneo e presenta un driver regolabile per adeguare l’intensità della luce. In versione simmetrica o asimmetrica, questo prodotto è stato concepito per offrire un ottimo comfort visivo grazie alla sua forma e al fatto che il LED si trova su un piano inferiore. Dispone, inoltre, di un grado di protezione IP65 che lo rende adatto anche per ambienti marini o zone di mare. Che versatilità Clio di Ideal Lux! Un palo luminoso a due luci che può essere scelto in diverse versioni a seconda delle necessità. Sono disponibili, infatti, tre tipologie di diffusori e quattro colori: bianco, grigio, antracite e nero. Una soluzione adatta sia per contesti residenziali sia per spazi pubblici. Un nome difficile da dimenticare per Peggy, una lampada da terra di Linea Light dalle linee sinuose e dall’eleganza unica. Un modello con uno stile moderno che si fa notare in ogni giardino per la sua forma affusolata e che si integra perfettamente in svariati contesti sia privati sia pubblici.

 

Per trovare l’ispirazione giusta leggi anche: Lampade da esterno perfette per illuminare il giardino

 

Se vuoi ricevere ulteriori consigli dal nostro team di esperti in illuminazione, contattaci, ti forniremo una consulenza personalizzata!

Contattaci per una consulenza

-10% su tutto il catalogo
IDEAL LUX

clicca qui