Lampade per ufficio, studio e camera da letto: come rientrare con stile

A settembre ricomincia la scuola, si ritorna a lavoro e aumenta la voglia di rilassarsi a casa. La ripresa delle attività rappresenta il momento ideale per reinventare gli spazi inserendo nuovi elementi di arredo e di illuminazione. Ogni ambiente necessita, infatti, di essere valorizzato con luci diverse, per favorire la concentrazione o per creare una sensazione di benessere. Nel nostro approfondimento, scoprirai quali sono le lampade ideali per illuminare l’ufficio, lo studio e la camera da letto e rientrare con stile.

 

Se durante la lettura dell’articolo sei ispirato da un prodotto di un certo valore, non rinunciare all’acquisto. Ora su Progetti in Luce puoi scegliere il pagamento rateale!

Dai uno sguardo ai vantaggi del finanziamento e regalati la tua lampada preferita senza pensieri.

 

 

Illuminazione ufficio: lampade per migliorare la produttività

 

La luce in ufficio è l’alleata perfetta per migliorare l’attenzione e lavorare meglio. Le soluzioni consigliate per questo ambiente sono un mix di estetica e funzionalità che permettono di rimanere produttivi durante la giornata. L’intramontabile lampada da lettura è sicuramente una scelta azzeccata e Kelly di Ideal Lux ne è un esempio! Disponibile nei colori bianco e nero, può essere posizionata su qualsiasi tavolo accompagnando con naturalezza ogni movimento grazie al braccio snodato e al diffusore orientabile. Kelly si fa notare per uno stile semplice e sempre di tendenza. Un’altra opzione che riteniamo ideale per aumentare la produttività in ufficio è puro design: Xilema applique di Ma&De! Un’asta elegante e sottile che può essere ruotata a 180° per direzionare il fascio luminoso solo sulla porzione di soffitto che si vuole illuminare. La scelta giusta di chi vuole lavorare con stile e cerca applique moderne per esaltare l’ambiente di lavoro! Xilema è un articolo che da oggi puoi acquistare attraverso il finanziamento. Puoi scegliere, infatti, di pagare l’importo totale da 3 a 12 rate secondo le tue necessità. Ti basterà selezionare il metodo di pagamento relativo al checkout e seguire una procedura facile e veloce per comprare la tua lampada di design!

 

Illuminazione studio: lampade per aumentare la concentrazione

 

In questi mesi in cui è stato incentivato lo smart working, abbiamo imparato ad ottimizzare alcuni spazi della casa per favorire la concentrazione e il rendimento. Uno di questi ambienti è sicuramente lo studio. Con la ripresa del lavoro e della scuola, questa zona può essere valorizzata ancora di più grazie alla giusta illuminazione. Le lampade a sospensione sono tra le migliori opzioni per illuminare il tavolo o la scrivania. Zig zag di Linea Light è una soluzione originale dalla forma geometrica e dalle linee oblique in grado di creare un adeguato comfort visivo. Disponibile in diverse finiture di design, questa lampada unisce la funzionalità all’estetica. Un'ulteriore fonte luminosa che si addice allo studio della casa è la piantana, elemento versatile che può essere spostato ovunque ci sia bisogno di luce. Tra i diversi modelli di tendenza in questo momento, consigliamo di scoprire la lampada da terra Jugen, tra gli ultimi arrivati nel nostro portale che porta l’inconfondibile firma di Miloox. Dinamicità e modernità sono i tratti caratteristici di questo articolo dimmerabile che cambia l’intensità della luce a seconda delle esigenze; più intensa per i momenti di maggiore concentrazione e minore per le pause durante lavoro e studio. Un vero must-have da inserire all’interno del proprio studio!

 

Illuminazione camera da letto: lampade per favorire il relax

 

Ritornare alle proprie abitudini dopo l’estate, significa anche rallentare i ritmi e riscoprire un piacevole relax in camera da letto. In questo ambiente, l’illuminazione è smart attraverso lampade da lettura iper tecnologiche che illuminano e permettono allo stesso tempo di caricare il cellulare. La prima proposta è una lampada da tavolo con presa USB e dal nome originale: Dama. Un prodotto firmato Ai Lati che dispone di una batteria della durata di 9 ore e di un dimmer per alzare o abbassare la luce. Quest’ultimo elemento, rende la lampada Dama, la compagna ideale di chi ama leggere alla sera senza disturbare chi dorme al proprio fianco. Un'altra soluzione innovativa arriva dal brand Ideal Lux: Probe, applique con doppio diffusore a LED. Articolo che piace in particolare ai lettori abituali grazie al braccio flessibile che segue ogni movimento e al porta libri/riviste nella parte superiore. Ma non sono finite qui le sorprese! Questa lampada da parete, infatti, dispone anche di una presa USB e di interruttori indipendenti incorporati presentandosi come la scelta perfetta per creare un ambiente rilassante all’interno della camera da letto.

 

Hai trovato l’ispirazione per ricominciare con stile? Se non ti si è accesa la lampadina e vuoi ricevere ulteriori suggerimenti da parte del nostro team, contattaci!

 

Ti ricordiamo che da ora puoi usufruire del pagamento a rate su Progetti in Luce. Acquista subito e paga un po’ alla volta!

 

-10% su tutto il catalogo
IDEAL LUX

clicca qui

-