L’illuminazione scenografica degli esterni di Cantina Andreola

Da trent’anni la Cantina Andreola produce il Valdobbiadene Prosecco Superiore nelle colline di Treviso, cuore della sua zona di produzione.
Questa azienda a conduzione familiare da ormai 10 anni ha cominciato a curare con attenzione sempre maggiore anche gli aspetti di comunicazione e d’immagine, partendo dal redesign del marchio e finendo con lanci di linee di bottiglie dalle forme personalizzate.
In quest’ottica i titolari dell’azienda si sono rivolti a Progetti in Luce per un restyling dell’illuminazione del giardino della cantina, utilizzato anche per eventi e cene.
Una sfida interessante: cogliere l’atmosfera del luogo e riuscire a tradurla in diversi modi per illuminare gli esterni con stile è un lavoro da professionisti, soprattutto quando si tratta di dover decidere tra una vasta scelta di lampade per esterni.

SFERE LUMINOSE PER IL GIARDINO

La Cantina Andreola ha una sede splendidamente curata in ogni dettaglio, e ha deciso di affidarsi a noi di Progetti in Luce per arricchirla con particolari d’illuminazione. Il grande giardino esterno colpisce subito per la sua bellezza, per questo abbiamo pensato di scegliere delle lampade da esterno di Linea Light, brand veneto leader nel settore dell’illuminazione di design e noto internazionalmente per i suoi prodotti di alta qualità. Dopo un attento studio del paesaggio e dell’edificio adiacente al giardino la collezione Oh! Garden ci è sembrata perfetta per valorizzare il paesaggio e l’uso ricreativo e conviviale alla quale è destinato. Le linee delicate ed eleganti e la classica forma arrotondata di queste lampade si inseriscono nel contesto creando punti luce magici, sia al calar del sole che durante il giorno, grazie alla loro forma particolare che spicca nel paesaggio. Le lampade Oh! Garden LED sono costituite da una sfera in polietilene lineare bianco traslucido che garantisce la massima resistenza alle intemperie, alla polvere e agli schizzi d’acqua.
All’interno è custodita la sorgente LED integrata, a basso consumo energetico e economico, o in alternativa l’attacco E27.
Le sfere luminose sono disponibili in varie misure, da un diametro massimo di 115 cm a un minimo di 28 cm, varianti molto interessanti se si pensa ad una soluzione di affiancamento tra sfere più grandi e più piccole, per creare un vero e proprio gioco d’illuminazione d’effetto. Integrare ad arte l’illuminazione interna e il paesaggio nella quale si andrà ad inserire è questione di attenzione per le esigenze del clientecura per i dettagli e scelta dei prodotti ideali.
Ti piacerebbe ricevere una consulenza personalizzata per un progetto illuminotecnico dei tuoi spazi esterni?