Progetti in Luce e Art Voice Academy: quando luce e musica s'incontrano



Progetti in Luce è da sempre un’azienda che ritiene importante valorizzare l’arte in tutte le sue forme ed è per questo motivo che ha deciso d'instaurare una speciale collaborazione con Art Voice Academy per sostenere giovani artisti e promuovere la cultura.


Cos'è Art Voice Academy?

È un centro di alta formazione per lo spettacolo nato nel 2003 a Castelfranco Veneto da un progetto del Maestro Diego Basso. Un'accademia che propone due percorsi formativi: Children, rivolto a bambini dai 6 ai 14 anni e Young, per ragazzi dai 14 anni in su. L’obiettivo? Formare professionisti in ambito musicale. In questa scuola, gli studenti si mettono continuamente a confronto per crescere e prepararsi a diventare artisti a tutto tondo. Inoltre, hanno la possibilità di esibirsi in prestigiose rassegne musicali che li mettono faccia a faccia con il palcoscenico per sfidare l’emozione e far vincere la musica.


Che significato ha questa collaborazione?

Progetti in Luce crede fortemente in questa partnership e ha deciso di sostenere l’accademia anche nei prossimi anni, per affiancarsi con entusiasmo alla nascita di nuovi artisti. Spalleggiare questa realtà significa condividere una storia di emozioni, studio e passione… un po’ come avviene nel mondo dell’illuminazione. La luce, infatti, è in grado di suscitare sensazioni positive nell’ambiente dove viene inserita, accompagnando tutti i gesti quotidiani. Anche nell’illuminazione, come nella musica, sono necessari: studio, passione e formazione. Per trovare la lampada perfetta che si adatti ad ogni stanza è fondamentale, infatti, che alla base ci sia uno studio accurato. In questo senso, Progetti in Luce non solo mette a disposizione uno shop online con prodotti di qualità e di tendenza, ma rende anche disponibile a privati e professionisti un servizio di consulenza e progettazione per tutte le esigenze. Lo scopo è considerare ogni ambiente come uno spazio a sé che deve essere valorizzato con la giusta lampada.


Progetti in Luce e Art Voice Academy viaggiano in parallelo anche quando si parla dell’importanza dell’esperienza di settore. Entrambe le realtà mettono a disposizione di clienti e allievi una competenza frutto di anni di pratica sul campo. Da una parte vengono offerte soluzioni su misura che esaltano gli elementi di un arredamento, dall’altra si favorisce un continuo confronto tra giovani voci e professionisti del settore.

Come aspettare sul palcoscenico prima dell’esibizione, così noi di Progetti in Luce viviamo l’emozione dell’attesa prima di vedere accendersi le luci. Tutto è pronto, studiato nel minimo dettaglio, l’emozione si fa sentire e il respiro accelera… poi il sipario si alza, cala la tensione e inizia lo spettacolo. Parte la musica e la luce illumina tutto il teatro con un applauso che coinvolge tutta la sala.


Noi abbiamo deciso di non spegnere le luci sulla cultura e continuiamo a sostenere con passione questo progetto che forma gli artisti di domani.

-10% su tutto il catalogo
IDEAL LUX

clicca qui