Restyling illuminazione in chiave moderna: Pasticceria Primavera

Pasticceria Primavera ha cambiato veste scegliendo di inserire luci che accompagnano il cliente da quando entra a quando esce.
Profumo di caffè caldo e cornetti ti accolgono non appena entri nella Pasticceria Primavera a Vittorio Veneto.
 
Conosciuto in tutta la città per le deliziose frittelle alla crema e gli eccezionali pasticcini, questo locale ha deciso di entrare ancora di più nel cuore dei cittadini, diventando un punto di ritrovo dove fermarsi a qualsiasi ora della giornata per una piacevole chiacchierata in compagnia e per gustare con calma le specialità offerte dalla casa.
Progetti in Luce ha affiancato Zambon Frigotecnica, azienda leader nell'arredamento per gelaterie, bar e pasticcerie, per capire come mettere in luce gli ambienti e far risaltare i prodotti offerti alla clientela, conservando l’identità della pasticceria. L’obiettivo è stato quello di creare un’atmosfera coinvolgente attraverso una rivisitazione moderna di elementi post-industriali e classici grazie a lampade dalla personalità unica. Accoglienza, clima familiare e fascino retrò sono rimasti intatti e valorizzati con un progetto creato ad hoc.
 
Come un vestito che calza a pennello, anche le lampade scelte per le diverse zone della pasticceria si sono inserite alla perfezione nei vari ambienti, contribuendo a rendere piacevole l’esperienza dei clienti. Nulla è lasciato al caso e ogni particolare viene esaltato da particolari giochi di luce.

Illuminazione puntuale per il retro banco

Per l'illuminazione del retro banco è stata scelta una soluzione in grado di combinare estetica e praticità. La scelta è ricaduta sulle eleganti lampade a sospensione Beluga colour del marchio Fabbian che illuminano in modo puntuale e funzionale il retro banco. Dal design inconfondibile di Marc Sadler, emettono un fascio di luce diretto, inserendosi in maniera strategica in questa zona operativa. Lampade moderne che seguono ogni gesto, valorizzando con uno stile unico e ricercato l'area degli "addetti ai lavori".

Lampade decorative per illuminare i tavoli

Nomi romantici e forme raffinate per Romeo e Giuliettalampadari a sospensione del brand Ai Lati, scelti per illuminare con luce diffusa i tavoli della pasticceria. In questa zona, le persone si siedono e si godono il loro momento di relax coccolate dai giochi di luce e colore creati dalle sospensioni, applicate in diverse tonalità, dalle versioni fumé e bluino a quella ambrata. Grazie alla lavorazione in vetro soffiato a bocca con finitura a rilievo “balloton” che caratterizza queste lampade, si formano, inoltre, interessanti effetti ottici che si sprigionano in tutto l’ambiente.

Luce diffusa per vetrine e corridoio

Come riuscire a mettere in risalto i prodotti sfornati ogni giorno dalle sapienti mani del pasticcere? Semplice, attraverso una luce diffusa generata da profili funzionali incassati lungo tutta la scaffalatura sopra le vetrine. Questi tagli di luce sono stati inseriti anche a scomparsa nel cartongesso nella zona circostante per creare un’atmosfera piacevole. Un nome, un programma per i faretti Funky di Ideal Lux, che si armonizzano perfettamente con la superficie emanando fasci di luce confortevoli alla vista.
Con un progetto studiato nei minimi dettagli Pasticceria Primavera ha cambiato veste, mantenendo i tratti che da sempre la caratterizzano, scegliendo di inserire luci che accompagnano il cliente da quando entra a quando esce, per un'esperienza gourmet a 360°.

Se sei rimasto colpito dalle nostre proposte e conosci qualcuno che ha bisogno di rinnovare l'illuminazione del proprio locale, siamo disponibili per una consulenza personalizzata!