Rinnovare l'illuminazione della casa: scopri le lampade perfette

Sì sa, settembre è un mese di rientro e porta con sé un clima autunnale che invoglia a godersi maggiormente l'atmosfera della casa. Nuove tendenze e nuove ispirazioni arrivano dal mondo dell’arredamento e coinvolgono anche l’illuminazione mettendo in primo piano lampade che diventano veri e propri oggetti di design.

Questo periodo dell'anno è ideale per rinnovare le luci indoor e per questo motivo ti invitiamo a fare un giro con noi alla ricerca delle lampade perfette per i vari ambienti della casa.

 

 

Prima di iniziare il tour, ti ricordiamo la promozione attiva su Ideal Lux: utilizzando il codice IDEAL10 puoi usufruire del 10% di sconto su tutte le lampade del marchio!

Scopriamo ora quali sono le soluzioni migliori per illuminare il soggiorno, la cucina e il bagno!

 

Lampade moderne per l’illuminazione del soggiorno

 

Se il tuo obiettivo è scegliere luci di tendenza per il soggiorno, qui troverai ciò di cui hai bisogno! La forma sferica e la forte componente scenica sono i tratti caratteristici della sospensione Mapa di Ideal Lux! Un lampadario che illumina la stanza con eleganza e raffinatezza in un perfetto stile minimal e ricercato. Noi consigliamo di accostare le varie dimensioni per creare una composizione che difficilmente passerà inosservata. Per un tocco moderno con applique e plafoniere, dai uno sguardo a Cip di Ai Lati e Crew di Linea Light. La prima è un mix vincente di finiture semplici e vivaci, mentre la seconda è luce pura grazie alla sorgente a LED di cui è fornita.

 

Lampade di design per l’illuminazione della cucina

 

Entriamo in cucina e accomodiamoci a tavola. Le lampade che ti proponiamo per questa zona della casa scendono dal soffitto creando un punto luce funzionale. Uno dei best-seller di Ideal Lux per illuminare con precisione e dare un tocco di freschezza all’ambiente è Look, sospensione disponibile in diverse finiture, una più bella dell’altra. Ti stai chiedendo quante luci posizionare sopra il tavolo? Lasciati guidare dal tuo gusto personale, ma ricorda che un numero dispari creerà un risultato più omogeneo. Per qualcosa di più scenografico, consigliamo Straight lampadario di Linea Light, tre barre di luce ultrasottili combinabili liberamente per un risultato chic e fine. Per chi invece vuole una lampada dalla personalità unica, suggeriamo Giulietta di Ai Lati, soluzione realizzata in vetro di Murano, acquistabile in molti colori design.

 

Lampade minimal per l’illuminazione del bagno

 

Illuminare il bagno con stile si può, con applique dalle linee semplici ma d’effetto. Un esempio? Zig zag di Linea Light, una dinamica figura geometrica a doppia emissione in metallo verniciato bianco, nero o alluminio che emette interessanti giochi luminosi per una zona della casa che merita di essere valorizzata nel modo giusto. Un’altra lampada dai contorni ben definiti e dai colori essenziali è l'applique Box di Ideal Lux, il modello ideale per dare un accento moderno al bagno, ma sempre con naturalità. Restando su un design minimalista, consigliamo l’applique Drum di Ai Lati, forme tondeggianti e carattere da vendere!

 

Per consigli e idee su come scegliere la corretta illuminazione per i tuoi ambienti, scrivici, il nostro team esperto è a tua disposizione!


Ti ricordiamo, inoltre, che tutte le lampade Ideal Lux sono in promozione! Usa il coupon IDEAL10 e approfitta del 10% di sconto che ti riserva Progetti in Luce!

-10% su tutto il catalogo
IDEAL LUX

clicca qui